Il 9 gennaio ha aperto le sue porte al pubblico il nuovo Gucci Garden, galleria, negozio e ristorante, fortemente voluto dal nuovo e originale direttore creativo dello storico marchio fiorentino, Alessandro Michele.
Pensato come un giardino delle delizie, vede Massimo Bottura, chef stellato, alla guida dell’Osteria, e Maria Luisa Frisa, curatrice e critica, responsabile dell’allestimento della galleria.
La nostra socia Monica Carbone ha tradotto la presentazione del Gucci Garden alla stampa internazionale, e ha potuto godere in anteprima dei bellissimi pezzi che Maria Luisa Frisa ha scelto dall’archivio, in modo intelligente e divertente.
Aperto tutti giorni della settimana, e gratuito per i fiorentini il lunedì, il Gucci Garden vuole essere un luogo in continuo rinnovamento (i contenuti della galleria verranno cambiati fra qualche mese), aperto all’arte contemporanea, e in dialogo costante con la città.