Puoi richiedere l’ammissione in qualità di Stagiaire, Candidato o Socio.
La richiesta di ammissione come Stagiaire può essere presentata da chi è in possesso di uno specifico diploma di laurea e desidera cominciare a fare esperienza lavorativa affiancato da interpreti professionisti di comprovata esperienza (consultare il Programma Assointerpreti per i Giovani o il regolamento per i requisiti minimi).
La richiesta di ammissione come Candidato può essere presentata da chi ha già acquisito un’esperienza come interprete di conferenza, dando chiara e costante dimostrazione della propria capacità professionale e correttezza deontologica. Alla fine del periodo di candidatura, il Candidato potrà chiedere di essere ammesso come Socio.
La richiesta di ammissione direttamente come Socio è prevista solo per interpreti professionisti di comprovata capacità professionale noti ai Soci di un Gruppo Regionale.
In materia di ammissioni, il potere decisionale viene infatti affidato ai Gruppi Regionali, i quali decideranno in merito alle richieste di ammissione. L’Assemblea dei Soci si limita a prendere atto dei nuovi ingressi.
Per ulteriori dettagli, rivolgersi al Responsabile per le Ammissioni della Regione in cui si desidera eleggere il proprio domicilio professionale (vedi il relativo elenco) e consultare le Condizioni per l’ammissione qui di seguito.