Il gruppo Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di Assointerpreti è presente al Festival Internazionale dell’Economia, che si svolge a Torino dal 31 maggio al 4 giugno 2022.
Ricerca scientifica, divulgazione informale ma rigorosa, pluralismo delle idee, autonomia da condizionamenti politici ed economici: questi gli ingredienti del Festival Internazionale dell’Economia, diretto da Tito Boeri, progettato e ideato dagli Editori Laterza e organizzato con il Torino Local Committee (TOLC).
Il Festival prende il via a Torino da un’iniziativa pubblica che ha visto protagonista il TOLC, che riunisce Regione Piemonte, Comune di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Camera di commercio, industria e artigianato e agricoltura di Torino, Unioncamere Piemonte, Unione Industriali Torino, coordinati dalla Fondazione Collegio Carlo Alberto.
Il gruppo regionale di Assointerpreti organizza l’équipe degli interpreti e presterà il propri servizi anche in occasione delle interviste agli ospiti stranieri.