ESG - Environmental, Social e Governance
Il lavoro che guarda al futuro comunica alle nuove generazioni con parole di autentico valore. Ambiente, società, gestione etica e responsabile: l’interpretazione dedicata alle sfide ESG traduce in azioni concrete le tre rotte della buona impresa di oggi e domani.
L’interpretazione in ambito ESG
I parametri ESG (Environmental, Social and Governance) rappresentano le tre macro aree che permettono a ogni attività aziendale di qualificarsi come sostenibile, da qualsiasi punto di vista. Comunicarli in modo adeguato diventa fondamentale per essere più attrattivi nei confronti di investitori e stakeholders, oltre che della società nel suo complesso. ESG vuol dire attenzione per l’ambiente e impegno a ridurre il consumo di risorse. Ma anche avvio di una gestione etica e sociale dell’azienda, a partire dal rispetto dei diritti di tutti i lavoratori, in particolare attraverso l’adozione di una politica per la piena parità di genere come garanzia di autorealizzazione professionale, personale e familiare. In questo quadro, una traduzione precisa o un’interpretazione accurata consentono di trasmettere un messaggio universalmente comprensibile che impatta in modo determinante sulla reputazione aziendale a livello internazionale. L’intervento di un interprete professionista tutela l’integrità del contenuto e la sua coerenza, facilita la comprensione delle tematiche ESG e promuove la collaborazione globale per le sfide ambientali, sociali e di governance che il mondo di oggi è tenuto ad affrontare.


Professionisti attivi in tutta Italia e all'estero, per un'ampia gamma di lingue
I nostri associati, dislocati in modo capillare in tutto il territorio italiano, offrono servizi di interpretazione in molte lingue, dall’inglese al tedesco, dal russo al cinese.
Solida cultura generale, formazione specifica, aggiornamento professionale continuo e correttezza deontologica rendono i nostri associati professionisti qualificati, in grado di offrire un servizio di altissima qualità in tutti i campi e di affrontare, grazie alla scrupolosa preparazione e all’esperienza consolidata da migliaia di giornate lavorative, qualsiasi argomento oggetto di incontri, conferenze o congressi internazionali.